Pagine

domenica 12 febbraio 2012

Lone Pike Koala Sanctuary

Oggi mi sono vestito da turista. Spogliato delle vesti dell’emigrato modello, ho indossato i panni del turista incallito, con tanto di due macchine fotografiche al seguito e me ne sono andato a vedere le bestie.
(Come se quelle che popolano l’ostello non bastassero.)

Sono andato fuori Brisby in quello che si chiama Lone Pine Koala Sanctuary, una sorta di parco faunistico arredato con tutte le tipiche speci australiane: dagli scontati koala, ai maestosi canguri passando per wallaby, emù, pipistrelli giganti, lucertole, pappagalli e turisti giapponesi.

Sorvolando sulla delirante mattina per arrivare al parco, verso mezziogorno riesco finalmente a raggiungere questa via di mezzo tra uno zoo e una riserva per il ripopolamento. Pago 30$ (!!!) di ingresso e mi ritrovo in un parco che sembra il primo concreto contatto con la natura australiana da quando sono qui.

Ora, più che i racconto, penso possano spiegare le foto, quindi lascio il resto del post ad una galleria di quello che ho visto oggi.

P.S. i turisti giapponesi stanno alla Natura come Hitler stava agli ebrei: nessun rispetto, né tantomeno comprensione, per queste bestie.
































4 commenti: