Pagine

sabato 4 febbraio 2012

PARTIAMO!!!

Non è cominciata esattamente nel migliore dei modi: la mattina della partenza apro la finestra e trovo la città sotto mezzo metro di neve. Dopo una lunghissima sequenza di bestemmie mi rendo conto che il piano per arrivare a Milano in tempo per il decollo, va rivisto.

Non è più possibile prendere l'auto, il sito delle Autostrade annuncia che sono già stati fermati i camion sulla Bologna - Milano e tutto lascia presagire che la situazione possa solo peggiorare. Resta solo in treno da prendere, sperando che anche le Ferrovie non siano state colte impreparate dall'ondata di maltempo.

Quindi biglietto del treno prenotato, parto con Ari alla volta della stazione; al primo passo fuori di casa ci rendiamo conto di quanto sia grave la situazione (foto 1), le strade sono completamente imbiancate (foto 2) e la possibilità che gli autobus siano sparsi in testacoda in giro per la città, è più che concreta.

Invece rimaniamo sorpresi constatando che i mezzi pubblici stanno funzionando quasi meglio del solito e nel giro di mezz'ora siamo in stazione.
Nonostante i ritardi su tutte le linee, il Frecciabianca che mi porterà a Milano Centrale parte con appena 35 minuti di ritardo, un'inezia se paragonato ai ritardi degli altri treni (foto 3); dopo i saluti, i baci, gli abbracci è giunto veramente il momento della partenza anche se inizio a sentirmi già un po' stanchino.

Da qui fino alla stazione e poi all'aeroporto va tutto bene.



continua

3 commenti:

  1. Voglio sapere di Pechino! :)
    PS qui sta nevicando di nuovo come se non ci fosse un domani, surfa alla faccia nostra!

    RispondiElimina
  2. ma sta prisca!? e daje giacomì!

    RispondiElimina