Prosegue la ricerca del lavoro, senza esiti positivi.
Sembra, dai contatti in loco, che ci sia un braccio di ferro in atto tra gli agricoltori e supermercati, colpevoli quest'ultimi di tenere il prezzo della frutta troppo basso a danno dei primi. Quindi le fattorie, molto semplicemente, non aprono.
Il tutto ha una ricaduta diretta sul mio conto corrente impedendomi di acquistare la suddetta frutta, tra le altre cose.
A questo si aggiungono gli scazzi con il compagno di viaggio, reo d'avere dipinto questa zona come l'El Dorado.
Insomma, riassumendo: pochi soldi, niente lavoro e compagnia difficile, il tutto in un luogo dimenticato da Dio.
Tuttavia non mi do per vinto e prendo con allegria tutto quello che questa splendida terra ha da offrire: scorci meravigliosi, incontri con animali tra i quali posso annoverare serpenti e lucertole giganti e fantastiche strade sterrate da percorrere a tutta velocita' con il van al ritmo di Hank Williams.
Stay tuned
Coraggio Giacomo prova a cercare la Kidman,
RispondiEliminami hanno detto che ha una fattoria da quelle parti?!
A parte gli scherzi, è dura quando ti riempiono di parole e poi non si realizzano nel breve tempo prospettato,
ma continua a provare! Lo sai, a volte basta cambiare prospettiva.
Un abbraccio Gio & Bianca
da "Un un paese bruciato da sole"di Bill Bryson...."il territorio copriva sessantasettemila chilometri quadrati,un'area grande come metà Inghilterra,ma con soli duemilacinquecento abitanti.La sua sfida era convincere i dubbiosi abitanti che c'erano al mondo persone disposte a pagare bene per trascorrere le vacanze in un posto che è immenso,arido,vuoto senza volto e maledettamente caldo.L'altra parte della sfida era scovare quelle persone.Tra il sole impietoso e l'isolamento la gente dell'interno non brilla sempre per il talento comunicativo.
RispondiElimina......ogni venti,venticinque chilometri c'era una pista sterrata e una cassetta postale che segnalava un gregge o un allevamento di bestiame invisibili....il cielo si allargò davanti a noi in un centinaio di sfumature,rosa brillanti, porpora scura.....non c'era una virgola a disturbare la visione....Era il tramonto più straordinariamente vivido che credo di avere mai visto". Ecco i tuoi racconti sembrano tratti da questo libro.